mercoledì 4 gennaio 2012
An insane New Years'eve
Il mio 2012 è iniziato con:
- parigini aspiranti attori, registi, musicisti, montatori appena conosciuti che mi auguravano "Bonne année"
- il naso succhiato da uno dei parigini sopra ed il suo "Bonne année"
- un irlandese a cui ho insegnato le parolacce italiane (sotto sua richiesta!) e gli ingredienti della margherita e che in cambio mi ha fatto scoprire la combinazione: wisky+coca-cola.
-il corteggiamento/confidenze sentimentali da mezzi ubriachi con un ragazzo aspirante cantante sbracati sulla moquette piena di coriandoli per me e per la mia amica da un'aspirante regista/attore
-la camminata fino alla metro "père lachaise" assieme ad un gruppo di ragazzi e ragazzi che ci invitavano a continuare la serata con loro
-il divoramento di baguette lunghe un metro come pranzo
- il ritorno in Italia
- il concerto di Baglioni con mia mamma (il mio regalo di Natale per lei)
- l'invio di un messaggio che parlava di Jules, destinato a Giorgia, ma erroneamente inviato a lui
-la disattivazione dell'account di fb per non fargli arrivare il messaggio
-la scoperta che la disattivazione era inutile
-il rimedio (eccellente) di Giorgia alla figuraccia
Inizio a pensare che sia un anno all'insegna del delirio, della follia ma quella positiva che ti fa fare miliardi di risate e che ti lega a nuove persone grazie a ricordi buffi e alle volte un po' sfocati.
La settimana a Parigi è stata bellissima, ci siamo divertite ed abbiamo visitato molte più cose rispetto a tre mesi fa e siamo andate anche al cinema. Ci siamo innamorate dei macarons, della grillé au pomme, del vin chaud e della zuppa alle cipolle.
Parigi è sempre bella...è magica: è stupenda con il sole, è stupenda con la pioggia, è trasgressiva ma con discrezione, è romantica, è artistica, è ispiratrice, è custode di maliconie e nostalgie.
Il capodanno lo abbiamo passato a casa di amici di un mio amico (l'unico che non avevo contattato ma che si è fatto vivo lui!) che ci ha invitato lì.
E' stata una serata fighissima, siamo finite dentro una casa tipo quelle dei film di Woody Allen piena di persone con vite interessanti e disponibili a conoscere, farsi conoscere e ad accogliere chiunque con un sorriso ed un bicchiere di punch.
Ora mi devo solo dare da fare per finire tutti i miei studi e per andare a vivere là!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
In ritardo ma TANTI AUGURI ! Oddio che vita ! ciè trovarmi in una casa tipo quelle di Woody allen credo che sarebbe splendido per me, ami davvero quella città e credo che un amore così grande vada premiato. Per cui ti auguro di coronare questo tuo sogno, sei fatta per Parigi e per queste atmosfere bohemiene. E per quelle splendide insegne stile fantasy con su scritto Metropolitane :)
il nuovo anno per te non poteva di certo iniziare meglio..tutto fantastico *_*
io nn sono mai uscita fuori dall'italia, ti invidio tanto tutte queste belle esperienze!!
:)
Grazie del sostegno ! lo spero davvero perchè sono l'ombra di me stessa :S
grazie mille! :)♥
Comunque le ciglia finte sono della Essence ;)
Oh, immagino quanto tu ti sia divertita, si percepisce dal racconto! Parigi è davvero magica come città ;) spero di tornarci anche io un giorno!♥
bisous xxx
Posta un commento