Pages

Subscribe:

Ads 468x60px

martedì 24 aprile 2012

List

In quasi un mese di cose ne sono successe e di riflessioni maturate pure, perciò che l'elenco inizi!
  • Sono già tre volte che sono andata allo studio; ho sistemato le gelatine (spiegazione sulle gelatine), ordinato i flash e preparato i polistiroli (spiegazione) il che significava tagliarli e rivestirli e questa cosa per quanto banale sia NON è facile per niente infatti ho avuto un po' di difficoltà.
  • Ora devo trovare un po' di coraggio per ri-andare allo studio dopo le difficoltà avute: mi sono sentita un'incapace anche se mi hanno detto di non preoccuparmi ma io ci tengo tantissimo a quest'opportunità e vorrei sempre dare e fare il massimo!
  • In queste tre volte ho rimediato la password del wi-fi e uno scarto di pannello molto utile da poter riutilizzare e recuperare.
  • Essendo nello studio l'unica ragazza ho potuto osservare il genera maschile allo stato brado ed ho capito che sono degli eterni bambini che diventano seri solo quando devono sentire noi.
  • Dal punto sopra ho pensato che ciò non siano un bene, la donna alla fine spinge l'uomo a mutare, a controllarsi ed indossare una maschera e penso che sia ridicolo e che perciò la relazione non è altro che puro masochismo: la donna tenterà il più delle volte di scovare nell'uomo quello che si aspetta da lui e quest'ultimo per amore il più delle volta tenterà di adeguarsi perdendo la propria individualità. Sarò cinica o estrema ma la vedo così...
  • Ho capito che la donna una volta fidanzata si trasforma: se prima era indipendente e vogliosa di esserlo dopo adora dipendere dal proprio fidanzato e si trasforma in una chioccia...guai a chi "tocca" il suo adorato pulcino!
  • Ho appiccicato sul viso di una mia amica 1000 strass per una foto che volevo
  • Ho visto la mostra di Dalì: bella, bella e ancora bella!
  • Mi sono innamorata del cartone della Disney fatto con Dalì: "Destino" una bellissima storia d'amore surrealista
  • Ho visto la mostra di Mc Curry: tanto osannato quanto scontato, foto banalissime e facili da fare per chiunque abbia studiato fotografia ed abbia qualcuno che gli finanzi i viaggi...questo non è reportage.
  • Per molto tempo ho osannato una foto del reportage su di un mattatoio: l'ho ritenuta geniale, piena di significa ed espressiva. Questo reportage ha vinto il world press photo del 2010, si tratta di un concorso mondiali e prestigiosissimo, questo è il link delle foto sul mattatoio: world press photo 2010, tutti gli scatti sono fantastici, lanciano un messaggio eccezionale ed in maniera eccellente.
  • Per altrettanto molto tempo, mentre sistemavo gelatine, mentre lanciavo muti smadornamenti di nascosto di E. (una sorta di mio capo), di fronte a me c'era sempre un signore che mi avevano presentato, con cui avevo parlato e che pensavo fosse un amico del fotografo. Solo oggi andando a cercare su fb il fotografo del reportage del mattatoio, solo oggi, ho scoperto che si trattava di lui!! Sono così cretina da non essermi accorta che di fronte a me avevo il vincitore del world press photo e che fra l'altro sapevo fosse in questo studio ma pensavo che non fosse mai venuto!!!!!!! Sono ufficialmente una cretina!
  • Ho deciso che ogni tot. di tempo sia obbligatorio passare una giornata a Roma da turista: ci sto tutti i giorni ma senza mai godermela ed apprezzarla!
  • Con G. abbiamo scoperto che a Trinità dei Monti c'è un bar che vende i macarons!!!! Così da oggi è ufficialmente nata una nostra tradizione: ogni volta che ci sarà qualcosa da festeggiare compreremo i macarons e ce li gusteremo sedendoci sul muretto da cui si può vedere tutta Roma!