Pages

Subscribe:

Ads 468x60px

mercoledì 25 gennaio 2012

Last day of magic

Sveglia alle 6.00, di corsa a prendere il treno delle 7.30 per stare a via Salaria alle 9.00 e qualcosa.
Appuntamento alle 9.30 con G. per una colazione insieme: il momento più bello della giornata, quello più adatto per strafogarsi di dolci e cappuccino senza doversi sentire troppo in colpa, il momento più adatto per spettegolare di tutto quello che passa nella propria mente e tutto diventa ancora più perfetto se si è dentro un bar carino e dove ci si può stare quanto si vuole.
Per tutto il tempo a ridere,scherzare, confidarci, aggiornarci e sfottere Ron (quello di Harry Potter) che si è messo a fare il cantante.
Ci si sente bene, tremendamente bene in momenti come questi!
Finita la colazione un salto alla Rinascente per scroccare il caffè alla Nespresso, un giro nel reparto di articoli per la casa, l'acquisto di una custodia troppo bella per il mio CharlesB. (sarebbe il mio iphone), l'ispirazione e l'idea per la foto di still life.
La passeggiata fino a Termini accompagnata da tremila chiacchiere ed ancora il cervello che in mezzo a tutta quella beatitudine fa schizzare fuori tremila idee per le foto che si perfezionano e prendono sempre più forma.
L'arrivo a Studio13 un negozio/scuola di trucco veramente iper-fornitissimo, lì trovo le ciglia perfette per una foto...questa foto è in creazione nella mia mente da un mese, da quando a Montmartre dentro un negozietto (http://www.tombeesducamion.com/ ) veramente spettacolare ed illuminante ho trovato una maschera e poi piano piano è arrivato tutto il resto.

[on air The kills- Pots and Pans]

Il viaggio di ritorno a casa, il cellulare che squilla, il ragazzo di fronte a me che mi sorride divertito dalla mia suoneria (era pure carino!): ho un'anatra che fa "qua-quaaa-qua!" quando mi si chiama.
La lettura de l'Internazionale settimanale bellissimo e di cui sono diventata dipendente.
L'arrivo a casa, il pisolino, il risveglio, la lotta per organizzare una foto domenica e il diventare una piccola pr.
La scoperta dei The Kills, la conferma che mi piace l'indie-rock e l'indie-pop: finalmente posso dire di avere un genere musicale che mi piace.

Si sta bene, si sta tremendamente bene ed il cervello va e crea ed a me non resta altro che appuntarmi tutto sulla mia moleskine (altra mia dipendenza vitale) e contare sull'appoggio di G. che asseconda ogni mia follia, ogni mio delirio: che complice perfetta!
Ma poi...The kills- The Last goodbye, l'affermazione di G. :" Ho paura di diventare come gli altri in futuro".
Ma poi la foto di J. con una delle sue band con la quale ha vinto un concorso, sembrano già famosi.
"It's the last goodbye, I swear.." suonano i The kills e cavolo quanto mi piacerebbe poterlo dire facendo finta di crederci almeno per una volta.
La foto è bella, è rock;lui non ha gli occhi rivolti verso l'obiettivo: guarda verso il basso con uno sguardo vago ed anche un po' timido.
Lui è bello, tremendamente bello e bohemiene.

"Ho paura di diventare come gli altri in futuro", G. intende sentimentalmente.
"Tutto dipende dai nostri standard, loro saranno la nostra gioia ed il nostro dolore" le rispondo.
" I nostri standard si sono alzati" ribatte lei.
Touché.

"Con il tempo,si riesce a dimenticare quando si hanno accanto delle persone che ti stanno vicino e con un pizzico di fortuna nella vita" mi scrive M.
"Si deve avere la fortuna di trovare un qualcosa uguale o superiore a quello che è diventato solo un ricordo" ribatto io.

[on air The Kills- The last goodbye]

Mi riguardo la foto di J., la zoommo per vederlo meglio e per me è sempre più imbattibile.
Questa volta noto anche i capelli che gli sono cresciuti parecchio, per fissarli gli hanno messo un po' di lacca; ha una camicia rossa a quadri e i suoi occhioni verdi non si notano:sembra quasi che siano marroni.
Con la mente ritorno a quei ricordi i più belli ed i più brutti nello stesso momento: i miei per sempre nel mai.
"I wont forget, I swear. I have no regrets for the past behind me, tomorrow reminds me just were", no non dimenticherò, non ci riuscirò..che stupida!


3 commenti:

Lalift ha detto...

Siamo sulla stessa barca, e non solo perchè ci piace l'indie pop e perchè anche il moleskine è una delle mie dipendenze vitali.
Ma anche perchè domani ho un esame e dovrò andare a dormire stasera a Roma da un amico perchè altrimenti domani ci posso andare a cavallo all'asino all'università !
Che schifo -.-

RamyRamy ha detto...

i momenti così non si dimenticano mai secondo me :)
fare tutte queste belle esperienze fa riflettere su quanto la vita sia inaspettata e fa vivere cose che prima non ci si aspettava minimamente!

me1 ha detto...

Le piccole cose che rendono felici, e la malinconia che riporta alla luce ricordi anche dolorosi, forse..ma di cui non si può fare a meno.

Posta un commento