Pages

Subscribe:

Ads 468x60px

mercoledì 11 dicembre 2013

Ho, dovrò

In questo periodo ho:



  • fatto una videochiamata con un ragazzo che vive a Parigi e che fa lo stesso mio lavoro
  • deciso di trasferirmi nella città che amo
  • consultato ogni giorno il sito "Pap" per trovare la casa a Parigi
  • cercato il medico giusto per potermi operare
  • assistito al mio primo editoriale di moda (ovviamente da assistente)
  • scelto il medico e fissato la data dell'operazione
  • comprato trenta palloncini di mylar a forma di stella dorati 
  • scattato delle foto per aggiornare il mio portfolio
  • imparato a contrattare e contattare le agenzie di moda per chiedere le modelle: un inferno!
  • progettato ed ideato la mia prima campagna di moda per un piccolo negozio della capitale
  • sentito la mancanza "do portugheisce": perché i ragazzi interessanti li trovo sempre e solo a Parigi?!!?!? 
  • resistito alla mancanza del sopracitato e alla tentazione di spulciare il suo profilo su fb
  • trasportato alle sei del mattino, dal mio paesello, un trolley gigante contenente solo ceramiche il tutto con l'impagabile aiuto della mia amica I.
  • scattato la mia prima campagna: un'esperienza piena zeppa di emozioni contrastanti
  • fatto la prima operazione della mia vita
  • tentato di aggiustare il mio Mac contenente tre anni di foto
  • passato una settimana a casa per la convalescenza 
  • fatto aggiustare il mio Mac 
  • passato sette giorni a lavorare le foto della campagna
  • prenotato l'ennesimo volo per Parigi: la mia amica G. è in erasmus lì, come non approfittarne??
  • consegnato le foto della campagna


  • dovrò:
    • trovare il coraggio di richiamare il ragazzo di Parigi per fargli altre domande intelligenti riguardo al trasferimento
    • passare una giornata al fianco dell'autore di "Rimmel" e di "Pezzi di vetro" (anche qui ovviamente per fare da assistente al boss)
    • fare la valigia e prendere l'aereo per la mia quarta Parigi.
    • andare in Bulgaria per il matrimonio di una mia amica...già so che morirò di imbarazzo!
    • pensare ad un regalo di matrimonio adatto!!! Che cosa si regala di solito?!!?!?!?

    venerdì 4 ottobre 2013

    Parigi III

    È stato bello conoscersi, scoprire un mondo nuovo e diverso.
    È stato bello condividere delle prime bellissime volte.
    Sono state belle le sere passate insieme a parlare, bere, ridere e scherzare.
    È stato bello il primo bacio con una Parigi che dormiva e solo la luna ed i lampioni a farci da luce, ed il secondo sul ponticello tanto amato da Amelie.
    È stato bello scoprire insieme Parigi, essere due stranieri in una terra altrettanto straniera.
    È stato bello mischiare quattro lingue per poterci capire.
    È stato bello sentirsi cercare le mani nel momento meno sperato, in un momento che non doveva sapere di infinito.
    È stato brutto aver dovuto trovare qualcuno di così piacevole lontana da casa, a tempo determinato ma l'arrendersi è stato inevitabile.
    È stato brutto far finta di nulla e salutarsi come due conoscenti qualunque anche se forse siamo stati anche quello.
    La mia terza Parigi.

    mercoledì 10 luglio 2013

    Only ones who know

    Quando ho visto il Grande Gatsby mi sono sentita vicina a quell'uomo che si è costruito un impero per amore.
    So come ci si sente nel fare di tutto per lasciare un messaggio ad un altra persona e nello stesso tempo avere la consapevolezza che alle volte, per puntare in alto, i sentimenti sono un intralcio.

    Quando ho visto Pollo alle prugne mi sono commossa per quel violinista che ha fatto della musica la sua vita avendo come ispirazione la nostalgia ed il dolore di un amore perduto e mai dimenticato.

    Quando ho visto Marilyn mi sono riconosciuta in quel galoppino 24enne che sgobbava umilmente per il suo sogno portando caffè sui set.

    Leggendo "Tenera è la notte" mi sono innamorata dello stupore che c'è nel vivere momenti e persone nuove e inusuali, ed altrettanto mi sono innamorata della complessità delle vite altrui anche quando sembrano frivole e gioiose.

    Ieri sera la mia vita è stata un mix di questi quattro, c'era la voglia di coronare quel sogno per me e per chi mi ha fatto promettere di ascoltarli una volta tornata a casa, c'era una tavolata di tredici persone proveniente dalla moda e dagli ambienti artistici e letterari dove io non ero nient'altro che l'assistente meravigliata ed affascinata da loro e da quelli che erano al tavolo affianco al nostro, quelli che avevo promesso di ascoltare: gli Arctic Monkeys.
    Nella mia vita non mi sarei mai immaginata quanto fosse forte il potere della volontà e del meccanismo che genera. Due anni fa, perdendomi in due occhi verdi ho trovato l'ispirazione e il coraggio di inseguire il mio sogno, ho commemorato l'emozione di quell'incontro dandomi la carica anche ascoltando le "scimmie artiche" e ripetendomi di continuare; un anno fa ho accettato l'incarico più umile del mondo per entrare dentro quello studio fantastico nella speranza di un'evoluzione futura. Ed ora eccomi qui, assistente tecnica, a cena con delle persone interessanti, con ancora tanta strada da fare ma con un grandissimo regalo del mio boss: presentarmi agli Arctic Monkeys con tanto di foto alla cena con loro la sera prima del loro concerto (a cui ovviamente saró)!!!!!!!
    "Getting your dancing shoes, there's one thing on your mind.."

    Si vede la faccia felice?!




    venerdì 5 luglio 2013

    I'm a unicorn

    La scuola è finita.
    Ora sono una persona con un sogno, un po' di idee, tante speranze, un po' di paura ed uno studio dove continuo a fare da assistente.
    Cosa ne sarà di me? Chi lo sa!?!
    So solo che devo provarci, devo continuare a credere in me stessa e in quello che voglio fare perchè solo così l'impossibile diventa possibile...o almeno è quello che mi ripeto fra me e me per farmi coraggio!
    Fatto sta che luglio è un mese intenso: ci saranno ancora degli shooting dello studio e ci sarà il mio primo editoriale auto-promozionale, il che significa che almeno per il secondo tutta l'organizzazione dipende da me, ogni cosa me la devo pianificare nei minimi dettagli dalla modella alla stylist ma fortunatamente ho già dei buoni contatti!
    Ad agosto finalmente inizieranno le vere e proprire vacanze, trenta giorni di sole, mare e amici ma anche di riflessioni per un mio progetto per il quale devo buttare già un po' di idee ma il momento più bello sarà settembre perchè finalmente ri-partirò per Parigi e starò lì per due settimane a studiare il francese!!!
    Non vedo l'ora, per me sarà rigenerante respirare quell'atmosfera unica!!!!


    domenica 19 maggio 2013

    Chiacchiere

    Aprile non è stato molto degno di nota.
    Ho sgobbato tanto, partecipato ad una performance artistica (finita pure su La Repubblica), partecipato all'inaugurazione della mostra conseguente alla performance e la stessa sera ho partecipato a una di quelle feste dove senza invito non entri.
    Oltre a questo la scuola per la mostra di fine anno ha selezionato una foto fatta da me (era il rifacimento di un ritratto d'autore), alcune mie foto della performance sono finite sul catalogo della mostra ed altre su di un sito, ho iniziato un progetto che sto curando da nove mesi ed un 37enne ci ha provato con me: cosa alquanto fastidiosa.
    In tutto ciò a dire il vero mi sono sentita un po' sottotono, insomma alcune volte mi sono resa conto che dovrei pensare anche al divertimento e che la fotografia pur essendo, fortunatamente, la maggior parte della mia vita ogni tanto la dovrei accantonare anche per pensare a me stessa.
    Questo mese ci sto riuscendo.
    Ho finito il progetto dopo averci impiegato, a causa di vari problemi, sei giorni per scattarlo ed ora mi sento più libera.
    Per di più stanno aumentando le amicizie maschili ed i momenti significativi con loro mentre dall'altra parte mi sto rendendo conto che alcune amicizie femminili non mi vanno più a genio.
    Fatto sta che in questo mese i momenti più carini sono stati il kebab e la birra con A. un mio compagno del corso sulla post-produzione, il pomeriggio in spiaggia con il mio compagno di spiaggia A2. (sembra il nome di un'autostrada!!) e poi il cinema con la mia amica J..
    In progetto per settembre ci sono due settimane di vacanza studio a Parigi da sola ed inoltre ho un gran desiderio di visitare la California ma per quest'ultima la vedo dura!
    Per quel che riguarda Parigi fra l'altro la mia amica G. ha vinto l'erasmus per andarsene lì per ben cinque mesi il che significa che il prossimo anno a quest'ora io piazzerò le tende nel suo appartamento: mi basterà dormire anche nella vasca o sul tappeto, l'importante sarà esserci!




    venerdì 29 marzo 2013

    Marzo


    • La sparizione, dopo avermi visto scattare e dopo la laurea, di C. e della sua spontanea dolcezza divenuta forzata e mirata;
    • La maleducazione di D.;
    • La faccia da culo di S. che si fa viva solo per chiedermi favori;
    • Le belle parole di V. e I. solo per ottenere qualche foto gratis;
    • La mail al mio "capo" per mettermi i bastoni fra le ruote, per fortuna che lui è un uomo intelligente;
    Per tutto il mese ho incassato tutto questo, ci sono rimasta male e mi ha intristito al punto da non riuscire più a immaginare ed a vedere le piccole meraviglie che ci sono in giro.
    Se queste sono le conseguenze degli obiettivi che ho raggiunto (D. a parte), del mazzo che mi sto facendo tutti i giorni per diventare quel che voglio beh...o sono destinata a grandi cose o al peggio del peggio!
     

    sabato 9 marzo 2013

    Flow sweetly

    Alla fine c'è sempre chi ti sgama,chi legge fra le righe dei tuoi sorrisi, delle tue battute, delle tue frasi.
     Alla fine  c'è sempre chi si accorge di chi sei ed è forse una delle cose più belle.


    Flow sweetly, hang heavy
    You suddenly complete me
    You suddenly complete me

    ps. Mi sto innamorando degli Yeah Yeah Yeah.


    giovedì 7 febbraio 2013

    Satisfaction

    "La prossima settimana facciamo qualcosa di fashion...Mo' ti faccio fare l'assistente, quella tecnica perciò preparati bene!"

    C'era il dolore alla spalla sotto sforzo quotidiano per il carico di peso che mi porto da una parte all'altra della città,c'era la stanchezza, c'era la disillusione del fare sempre e solo il "lavoro da ufficio", c'era il desiderio di riavere un po' di vita sociale (ormai sostituita dalla routine scuola-studio fotografico-corso di post-produzione) ma dopo questa frase è tutto svanito per magia.
    Finalmente ci siamo, dopo quasi cinque mesi sto per diventare assistente sul set.
    Il piccolo posticino si è trasformato in un gran bel posto!

    sabato 5 gennaio 2013

    Incoraggiamenti franco-irlandesi

    J.: are they all your photos?


    Io: no! I'm an assistant there like "the devil wears prada" XD all my photo are on my site

    J.: ooooh I see, is your boss an asshole?

    Io: no but the other assistants yes! World of photography is an hard world! Full of bitch and shit!
    • J.:I can imagine... But remember to work hard, and one day.. you will be that bitch 
    Io: yes!!!!! *_*

    J.:YEEEEEEEEEEES!!!!!

      Ogni tanto sentirsi dire certe cose fa veramente bene!