Pages

Subscribe:

Ads 468x60px

mercoledì 10 luglio 2013

Only ones who know

Quando ho visto il Grande Gatsby mi sono sentita vicina a quell'uomo che si è costruito un impero per amore.
So come ci si sente nel fare di tutto per lasciare un messaggio ad un altra persona e nello stesso tempo avere la consapevolezza che alle volte, per puntare in alto, i sentimenti sono un intralcio.

Quando ho visto Pollo alle prugne mi sono commossa per quel violinista che ha fatto della musica la sua vita avendo come ispirazione la nostalgia ed il dolore di un amore perduto e mai dimenticato.

Quando ho visto Marilyn mi sono riconosciuta in quel galoppino 24enne che sgobbava umilmente per il suo sogno portando caffè sui set.

Leggendo "Tenera è la notte" mi sono innamorata dello stupore che c'è nel vivere momenti e persone nuove e inusuali, ed altrettanto mi sono innamorata della complessità delle vite altrui anche quando sembrano frivole e gioiose.

Ieri sera la mia vita è stata un mix di questi quattro, c'era la voglia di coronare quel sogno per me e per chi mi ha fatto promettere di ascoltarli una volta tornata a casa, c'era una tavolata di tredici persone proveniente dalla moda e dagli ambienti artistici e letterari dove io non ero nient'altro che l'assistente meravigliata ed affascinata da loro e da quelli che erano al tavolo affianco al nostro, quelli che avevo promesso di ascoltare: gli Arctic Monkeys.
Nella mia vita non mi sarei mai immaginata quanto fosse forte il potere della volontà e del meccanismo che genera. Due anni fa, perdendomi in due occhi verdi ho trovato l'ispirazione e il coraggio di inseguire il mio sogno, ho commemorato l'emozione di quell'incontro dandomi la carica anche ascoltando le "scimmie artiche" e ripetendomi di continuare; un anno fa ho accettato l'incarico più umile del mondo per entrare dentro quello studio fantastico nella speranza di un'evoluzione futura. Ed ora eccomi qui, assistente tecnica, a cena con delle persone interessanti, con ancora tanta strada da fare ma con un grandissimo regalo del mio boss: presentarmi agli Arctic Monkeys con tanto di foto alla cena con loro la sera prima del loro concerto (a cui ovviamente saró)!!!!!!!
"Getting your dancing shoes, there's one thing on your mind.."

Si vede la faccia felice?!




venerdì 5 luglio 2013

I'm a unicorn

La scuola è finita.
Ora sono una persona con un sogno, un po' di idee, tante speranze, un po' di paura ed uno studio dove continuo a fare da assistente.
Cosa ne sarà di me? Chi lo sa!?!
So solo che devo provarci, devo continuare a credere in me stessa e in quello che voglio fare perchè solo così l'impossibile diventa possibile...o almeno è quello che mi ripeto fra me e me per farmi coraggio!
Fatto sta che luglio è un mese intenso: ci saranno ancora degli shooting dello studio e ci sarà il mio primo editoriale auto-promozionale, il che significa che almeno per il secondo tutta l'organizzazione dipende da me, ogni cosa me la devo pianificare nei minimi dettagli dalla modella alla stylist ma fortunatamente ho già dei buoni contatti!
Ad agosto finalmente inizieranno le vere e proprire vacanze, trenta giorni di sole, mare e amici ma anche di riflessioni per un mio progetto per il quale devo buttare già un po' di idee ma il momento più bello sarà settembre perchè finalmente ri-partirò per Parigi e starò lì per due settimane a studiare il francese!!!
Non vedo l'ora, per me sarà rigenerante respirare quell'atmosfera unica!!!!