Pages

Subscribe:

Ads 468x60px

giovedì 15 dicembre 2011

Les paradis naturels


Baudelaire riteneva che l'assunzione di sostanze stupefacenti e di alcool procurasse il raggiungimento di paradisi artificiali fonti di ispirazioni per la propria vita e per il proprio lavoro.
Paradisi però controproducenti: nuove idee venivano partorite ma irrealizzabili a seguito dei postumi dovuti a tali assunzioni e gli stati d'animo (la felicità, la pace interiore, il senso di equilibrio) raggiunti svanivano il giorno seguente.
Ebbene per me passare tre ore su di un set per realizzare le mie idee è un po' come l'assunzione di stupefacenti o di alcool; mi rende felice e tutti i crucci svaniscono magicamente ed al termine di quelle ore mi sento svuotata (in senso positivo!) e leggera.
Mi sa che sono sulla strada giusta questa volta!

3 commenti:

RamyRamy ha detto...

ottimo, no?? ;))

Lalift ha detto...

Grazie per gli auguri :)
La penso come te riguardo alla timeline !! hai detto bene è terribile poter vedere chi ero (e io non mi piacevo decisamente !) solo cliccando su di un anno !!!
Secondo me stiamo rasentando il ridicolo, dobbiamo sapere tutto di tutti ... ma vaffanculo !

Baudelaire ... un genio incompreso. Tu invece fortunatamente ti comprendi benissimo :) deve essere bello dedicarsi così animo e corpo ad una passione ... ci si deve sentire molto appagati !

blondebenedicte ha detto...

auguroni per queste feste e buone vacanze ;)
x

Posta un commento